domenica 21 febbraio 2010

You say Tometo and I say Tomato

Un inverno freddo, molto freddo. Dai 16 gradi di Roma non si direbbe, ma ad altre latitudini la situazione cambia. E di parecchio. Come in Gran Bretagna, dove il mix tra X Factor, neve e camino ha ambiato le abitudini alimentari degli inglesi. Lo dimostrano anche le vendite delle zuppe di pomodoro. Ebbene sì, la Heinz ha annunciato di aver veduto in Inghilterra 57,3 milioni di barattoli di zuppa nel mese di gennaio, con un aumento del 22,9 per cento. Non male per il pomodoro più celebrato dal mercato americano attraverso il ketchup.
Neppure le pizze a domicilio di Domino se la passano male e possono vantare l'incremento del 27.8 per cento. Anche in questo caso c'è di mezzo la passata di pomodoro.
Insomma, complice il rigore invernale e i programmi televisivi, gli inglesi preferiscono restare in casa sotto la coperta. Il signor Heinz e Domino ringraziano.

venerdì 12 febbraio 2010

Da segnare in agenda

E' la storia del poeta inglese John Keats e della sua bright star, la stella lucente che ha illuminato la sua poesia di sfolgorante bellezza. Quando le farfalle volano nella stanza della bella Fanny, la malinconia romantica è all'apice. La regista, Jane Campion, è quella di "Lezioni di piano" e l'ambientazione è la brughiera inglese. Serve altro?

Chi ben comincia

Un blog può essere abbandonato per un anno? Questo sì, lo è stato. E se non per un anno almeno per nove mesi.
Adesso Semplice e Complicata si rimettono all’opera e promettono impegno.
Buona lettura a tutti.