giovedì 29 aprile 2010

A girl's best friend


Marilyn la bionda, svampita, sexy, innocente... intellettuale. Ci volevano i suoi diari privati per rivalutare il simbolo fatuo di inconsistenza frivola. Infatti, negli scritti dell'icona sexy che verranno pubblicati ad ottobre nel volume "Fragments" si scopre che la diva aveva un animo sensibile alle arti, una passione per il Rinascimento italiano ed era affascinata dalla letteratura. Oltre le gambe c'era molto di più, sostengono gli editor del libro che ne anticipano il contenuto. Negli appunti privati Marilyn commentava anche il lavoro e la vita privata, sempre con un occhio attento e indagatore, ben lontano dall'immagine frivola che la rappresentavano sul grande schermo. Non aveva solo un bel viso e onde ossigenate, dunque. Un motivo in più perché diventi la migliore amica delle ragazze di oggi.

Velvet Valentino


Una chiacchierata con la modella che sussurrava "Comprami". E scopri subito che Viola non è solo il colore della stagione. Lei è un'artista concreta, con idee e progetti. Ti travolge di parole e di vitalità, sa prendersi in giro ed è ancora bellissima. Un modello, insomma. E una icona gay per giunta.

martedì 27 aprile 2010

Com'è bella giovinezza

Il countdown ufficiale all'arrivo di Sex and the City 2 parte così:

la copertina di Vogue Usa dedicata a Sara Jessica Parker.
Foto di Mario Testino e abiti Dior, Lanvin, Giambattista Valli, Chanel e Vera Wang per il servizio patinato. Ma la parte più intrigante della nuova pellicola la racconta il New York Post e di rimando anche Glauco Maggi sulla Stampa. Se della vita sessuale di Carrie Bradshaw sappiamo tutto, e lo stesso vale per le amiche e lo storico fidanzato Mr Big-John, l'unica incognita resta il suo passato. Detto, fatto. Candace Bushnell, brillante creatrice della serie ha pensato bene di colmare la lacuna con un libro ad hoc: «Bad Chemistry». Purtroppo il risultato - per quanto è possibile leggere nell'anticipazione - è parecchio deludente. La scrittrice ha voluto indagare il passato della famme fatale che tutto può e tutto ottiene: borse, vestiti, lavoro, successo e perfino l'amore nell'ultimo capitolo. Purtroppo si delinea solo il ritratto di una adolescente confusa e contraddittoria, che non sa bene dove andare ma vuole dimostrare di essere più matura della sua età. Come è giusto che sia ha un rapporto ancora poco conciliante con la controparte maschile e si sofferma a osservare aspetti che poco si addicono alla sua età. Insomma, se le trentenni newyorkesi hanno fascino da vendere, la giovane Carrie ( si sospetta che non conosca l'uso della piastra per i capelli) non può aspirare allo stesso carisma.

mercoledì 7 aprile 2010

Filosofia svedese

C'è qualcosa di ironicamente divertente tra il principe scandinavo avvinghiato alla pornostar e le proposte dell'azienda di mobili più famosa del mondo.

martedì 6 aprile 2010

Go, Gordon go


E' uno dei segreti peggio mantenuti degli ultimi anni. Che la data delle prossima elezioni politiche inglesi fosse nota a tutti ( si svolgeranno infatti il prossimo sei maggio) era ovvio, talmente tanto risaputo che solo i più attenti potevano ricordare che non c'era ancora stato l'annuncio ufficiale da parte del primo ministro in carica, Gordon Brown.
Il premier è stato ricevuto oggi dalla regina, che scioglierà le Camere il prossimo 12 aprile. Intanto il leader conservatore, David Cameron, ha chiesto agli elettori di "non scegliere altri cinque anni di Brown". Nei sondaggi i Labour sono al momento in vantaggio sui laburisti, ma il risultato elettorale è lontano dall'essere certo, visto che il supporto pubblico ad entrambi i partiti resta volatile. In molti temono che il risultato delle urne possa risultare di sostanziale parità, così da provocare una fase di stallo.
Prima di arrivare al traguardo, ci aspettano 30 giorni di campagna elettorale

lunedì 5 aprile 2010

Wazzup

Che ci staremo a fare su Bloglovin, poi? Intanto proviamo, poi capiremo. Follow my blog with bloglovin