lunedì 21 aprile 2008

La motivatrice

Questo è un post dovuto. Perché alla mia coinquilina ultimamente sto facendo vedere i sorci verdi.
Non bastavano i rubinetti che perdono e le tapparelle che non si alzano, ora ci si è messa pure la mia depressione bipolare. Zucco dice che è solo una sindrome premestruale, mestruale e postmestruale: sono donna ed è il mio bello che sia così. Fatto sta che fino a prova contraria anche la mia coinquilina è donna e temo non ne possa più degli stress derivanti dal mio stage, dal lavoro che non arriva, dalle mail alle quali non ricevono risposta. Per fortuna le vengono risparmiate le bozze degli articoli e altre consulenze tecniche.
Ecco, credo che se le fosse mai balenato per la testa "Quasi quasi faccio la giornalista", le mie crisi isteriche -al grido di "Giacomo Giacomo Giacomooooo"- le avrebbero fatto passare la voglia. Poi tutte le avventure, le feste mancate, le crisi di pianto, i redattori che siedono vicino alla macchinetta del caffè: un tormento continuo
Insomma, sono stata impossibile negli ultimi 5 mesi e verrebbe quasi da dire che è il minimo che io sia stata lasciata pure dal fidanzato.
Sia lodata dunque, quella donna che, sfidando la sorte, persevera nella convivenza.
E abbasso i Pacs!

1 commento:

Anonimo ha detto...

dirimpettaia nella buona e nella cattiva sorte.