venerdì 2 febbraio 2007

Doghe che passione!

L'altro giorno al telefono con un'amica disquisivo su di una questione di primaria importanza: per garantire sonni meravigliosi, e non solo, sono più indicate le reti a doghe o in metallo?
Non è un problema di poco conto. Anch'io l'ho sempre sottovalutato fino a quando non ho scoperto che il mio ex fidanzato dormiva su di un letto a doghe che puntualmente si staccavano uscendo dagli appositi supporti ogni volta che si faceva appena un po' troppo movimento. Immaginate la scena: mentre eravamo travolti dall'impeto della passione ecco che arriva un rumore tipo “il letto sta crollando” e relativa mancanza del supporto, per ritrovarsi in fine col materasso appoggiato al pavimento. Questo senza fare alcuna acrobazia erotica dell'altro mondo o chissà cos'altro. Il peggio è stato quando se ne è anche rotta una e siamo andati dal falegname a chiederne di nuove, e l'ignaro (o sadico) ometto continuava a dire: ma come è possibile che si sia rotta? Sono testate anche per i pesi massimi!
Sì vabbè infierisci allora! Non che noi fossimo dei fuscelli, ma tutto ciò mi è sembrato un po' esagerato. E indelicato.
Saranno più indicate per la corretta posizione della colonna vertebrale eccetera, ma da evitare se avete meno di 90 anni e una vita sessuale almeno un attimino decente. O forse erano le sue doghe ad essere strane. Perchè vi assicuro che non eravamo NOI ad essere strani. O forse lui si, ma non in questo senso almeno.
Le reti in ferro o metallo vanno benissimo fino a quando non iniziano ad arrugginirsi e ad emettere quel simpatico “gnic gnic” ogni volta che vengono appena appena sollecitate. Nel mio appartamento universitario avevo un letto di questo genere che ho dovuto cambiare causa pazzia dell'inquilina sottostante che diceva che non riusciva a dormire la notte causa il rumore. Da premettere che il letto era da me usato solo 2 notti a settimana e mai, dico mai per altri scopi oltre al dormire. Vabbè che ho il sonno agitato e mi giro molto, e magari il movimento del mio corpo a ragione produceva il fantomatico rumore, ma da qui a non dormire per questo, ce ne passa.

A voi l'ardua sentenza.

2 commenti:

Semplice ha detto...

La casa di Ferrara era stata inaugurata in qualche modo, magari non proprio quale letto...

Anonimo ha detto...

post-it molto molto al passo coi tempi!