mercoledì 21 febbraio 2007

Marketing all'italiana

Dopo aver deturpato il simbolo della presidenza del Consiglio, riducendolo ad un tricolore svolazzante, ecco la nuova prodezza del Governo: è stato presentato oggi un nuovo marchio per rappresentare l'Italia nel mondo.
Questo.
Come se i numerosi simboli collegati al nostro paese non bastassero più. Come se pizza, mandolino, Parmigiano Reggiano, Dolce&Gabbana avessero bisogno di un più grande contenitore in cui essere racchiusi.
A parte la bruttezza lampante, è già stata riscontrata la difficoltà di capire esattamente che è raffigurata una It. It come Italia. Dove la t sarebbe quel vermicellino verde accanto alla I.
La visualizzazione grafica del Belpaese è stata giudicata da Prodi "estremamente bella". Sempre secondo il premier, il logo, "non basta certo, ma è una splendida opportunità", ma questa iniziativa "è parte integrante della nostra strategia", una strategia "per fare sistema". Insomma, una caxxxta di dimensioni colossali

1 commento:

Anonimo ha detto...

...grazie per la menzione al Parmigiano (Reggiano).