venerdì 21 luglio 2006

Testimonianza indiretta

Pubblico la lettera che ha scritto un ragazzo che conosco di origini libanesi.
Per riflettere.
Nel nostro paese ci siamo resi conto che stava succedendo qualcosa di grave solo da un paio di giorni. L'argomento principale degli organi di informazione televisiva, che sono i più seguiti, è stato troppo a lungo la testata data a Materazzi. Sull'argomento il Tg1 e Giorgino hanno anche avuto il coraggio di azzardare una serata di approfondimento. Sulla testata intendo, non certo sulla situazione del Medio Oriente.
Ora che siamo più consapevoli, o almeno si spera, cerchiamo di aprire bene gli occhi.



Ciao ragazzi,

Conoscete tutti le mie origini (libanesi) e le mie idee politiche (liberali di destra).

Sono pienamente d'accordo sul fatto che israele vuole anientare hamas e gli hezbollah, ma che lo faccia in maniera MIRATA, UMANA e rispettosa nei confronti dell'indifesa popolazione Libanese.
Libanesi, i quali hanno solo una colpa: quella di aver avuto troppo poco tempo a disposizione per rinforzare un'esercito pronto per cacciare gli hezbollah e continuare un futuro di pace con israele.

Nota Informativa: Il Libano dispone di un esercito assolutamente pacifico composto da poco piu di 1000 soldati muniti solamente di fucili, senza nessun mezzo pesante, marina o aviazione.
Inoltre l'esercito libanese ha dato e continua a dare CARTA BIANCA a israele sul da farsi, consapevole che il terrorismo è il cancro del mondo arabo.

Da parte mia, non sopporto il fatto che una parte del mondo politico possa solamente giustificare l'attacco, ripeto giusto da parte mia, d'israele e allo stesso tempo IGNORI completamente questo: CRIMINE UMANO nei confronti della popolazione libanese.

Vi informo inoltre per chi gia non lo sapesse, che ieri sono riuscito tramite l'unità di crisi di roma e l'ambasciata italiana a prenotare il rientro di mio PAPA' e sua moglie sulla nave militare italiana pronta per l'ultima evaquazione italiana da beirut per domani mattina.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Your website has a useful information for beginners like me.
»