Come si trasforma una tv in un mito? Uno staff di professionisti, dislocati su tutto il globo fino alla luna, dovesse mai servire, le telecamere sempre puntate al posto giusto nel momento giusto, un’impeccabile stile di raccontare le notizie senza mai esagerare e mantenendosi super partes, una diretta 24 ore al giorno, 7 gioni su 7.
E poi? Poi si trasforma il mito in un marchio e ci si costruisce un business intorno. Così nascono gli storse dove si può comprrare tutto ciò che si vuole con il marchio “CNN” sopra, dalla tazza alla t-shirt o qualsiasi altra cosa vi venga in mente. In più perché non soddisfare la curiosità dei telespettatori organizzando delle visite guidate all’interno degli studios? Non si vede praticametne nulla, se non la sensazione di essere “dentro la CNN”, e il turista esce soddisfatto.
Il principio è semplice, la realizzazione è grandiosa, come al solito irreplicabile in Italia. Chi comprerebbe una gomma con la scritta Rai?
1 commento:
Hai tutta la mia invidia.
Rimarco solo la tristezza del merchandising Rai.
Posta un commento