mercoledì 16 agosto 2006

Un Ministero e niente piu'

"D'Alema è il primo ministro di un Paese europeo, se si eccettua la Francia, ad aver appoggiato Hezbollah e che si è sempre mostrato vicino e amico con dei ministri di un movimento che non riconosce lo Stato di Israele e anzi persegue direttamente la sua distruzione". Il presidente della Comunità ebraica di Roma, Leone Paserman, condivide quindi in pieno le critiche rivolte dal portavoce Riccardo Pacifici al ministro degli Esteri che ieri, in visita a Beirut, si è fatto vedere a braccetto con Hussein Haji Hassan, deputato di Hezbollah.

Lontani i tempi in cui scandalizzava vedere Gianfranco Fini in visita a Gerusalemme, piu' precisamente allo Yad Vashem, il memoriale all'Olocausto. E diacharava "Il fascismo fu parte del male assoluto"
Era il 2003. Sembra sia successo ieri.
Invece nel frattempo gli italiani sono tornati alle urne, c'e' stato un risultato elettorale molto incerto, i cui effetti si fatto sentire in maniera sempre piu' oppressiva, soprattutto in politica estera.
Colpa di un Primo Ministro che non ha le capacita'di reggere la scena internazionale e l'uomo posto alla Farnesina che piu' sbagliato non potrebbe essere.

Nessun commento: