giovedì 24 agosto 2006

Elemosina di consensi

E la platea ciellina, riunita al Meeting di Rimini, non ci sta. Rutelli viene fischiato. La platea replica alle parole del leader della Margherita con molti mugugni e qualche fischio: «Basta, smettila, vattene».
E non serve che aggiunga «Quando un uomo pubblico si trova di fronte a migliaia di persone sa che ci possono essere anche i fischi. D'altra parte, fare riunioni in casa nostra sarebbe terribilmente noioso».
Vignali è costretto ad intervenire «Se non siete d'accordo non applaudite, ma qui al Meeting non si fischia. Se ci sono persone che non sono qui per ascoltare possono accomodarsi fuori».
Il prossimo passo sarà la festa della Margherita di Caorle, dove oltre a Berlusconi il 5 settembre, ci sarà anche il governatore Formigoni l'8. Speriamo abbia un riscontro migliore con il suo pubblico.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ero al Meeting per motivi professionali lo scorso venerdì, quando è intervenuto Silvio Berlusconi. Meno male, perché se avessi assistito all'intervento di Rutelli e qualcuno mi avesse tacciato di non fischiare perché "al meeting non si fischia", si sarebbe preso un sonoro commento "live" circa la libertà di opinione nel nostro Paese.
Personalmente ho la più bassa opinione possibile di Francesco Rutelli, e dovunque questo avvenga, devo godere della piena libertà di criticarlo e fischiarlo. Secondo la Cassazione, per par condicio, potrei anche insultarlo.

Semplice ha detto...

Ero al Meeting anche il 25, quando ha parlato Berlusconi. Accoglienza opposta, quasi trionfale, come avrai potuto costatare. Poi la prevedibile dichiarazione di Cesana, che vuole mantenere le distanze da Forza Italia e il suo leader.
Per noi che eravamo lì le ovazioni ricevute dal Cavaliere sono incancellabili quanto i fischi a Rutelli. E sono più esplicite delle dichiarazioni del vertice di CL.

Anonimo ha detto...

Eri al Meeting il 25/8? Magari ci siamo pure incrociati...
:)

Semplice ha detto...

Possibile! L'auditorium, in fondo, non era così grande.

Anonimo ha detto...

Ma i fischi erano leciti. Ricordate l'episodio dei fischi alla Moratti il 25 aprile?