sabato 13 gennaio 2007

5 cose che (ancora) non sapete di noi...

1) Semplice e Complicata si conoscono dall'infanzia, si sono incontrate alle scuole dalle suore e non si sono lasciate più -affettivamente parlando-.

2)Sono diventate amiche per necessità e solidarietà femminile: erano le uniche 2 ad essere di altezza normale in una classe di nani. Superavano perfino i compagni maschi, lo testimoniano le foto di classe. Quante discriminazioni subite! Poi col passare del tempo Complicata è cresciuta sempre di più e Semplice è rimasta ferma con quei centimetri di indecisione tra alto e basso che le danno orrendamente fastidio. L'amicizia, in compenso, è diventata talmente imponente che è impossibile misurarla con il metro.

3)Non hanno mai avuto gli stessi gusti in fatto di uomini, tranne che in un caso... che è tuttora un elemento tormentato delle loro vite.
Complicata ha avuto anche l'ardire di definire FF "vecchio" e questo Semplice non glielo può proprio perdonare!

4)Complicata è nata settimina, una fredda giornata di gennaio. Primogenita.
Semplice nel caldo giugno di qualche annetto fa. Unico esemplare della specie.

5)Complicata e Semplice leggono tanto, ma tipologie di libri e riviste spesso profondamente diverse. Complicata legge di tutto e con una voracità incredibile: il suo bisogno di lettura è risaputo. Memorabili alcuni record personali di Lettura libro.
Semplice ha gusti più difficili e fa la snob anche con l'editoria, come in molte altre cose.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

@ semplice: è vecchio, fattene una ragione ;-)

OT: curioso, ho letto 3 dei libri che avete per le mani: Roth (capolavoro), Vitali (divertentissimo), Piperno (geniale)...poi magari confrontiamo i pareri

Semplice ha detto...

Gigi, no! Lasciatemi questa unica debolezza: lui. Che è bravo, buono, bello e anche giovincello all'occorrenza.

Ho finito Vitali. La mia ingenuità -strano ma vero- non mi aveva fatto cogliere il vero senso titolo del libro. Proseguo con Roth... Ti farò sapere.

Complicata ha detto...

un elemento tormentato della tua vita, al massimo.