martedì 23 gennaio 2007

Rai, di tutto di meno


Anche a Massimo Ranieri è stata data la possibilità di fare un show tutto suo, come a Gianni Morandi. Eloquente e molto esplicativo il titolo: "Tutte donne... tranne me".
Lo spettacolo nasce con la chiara idea di rendere omaggio all'universo femminile verso tutto ciò che rappresenta nella società e di conseguenza anche i collaboratori, lo staff tecnico e gli ospiti sono state scelte in base al loro sesso. Un gineceo moderno che è risultato mediaticamente poco convincente.
Nell'ultima puntata questa oceanica carrellata femminile ha avuto una presenza stridente: il cantante ha fatto partecipare sua figlia, nata da una relazione extra coniugale e da poco riconosciuta. Per la prima volta, nella cornice di uno studio televisivo, si sono riuniti un padre e una figlia tra abbracci e lacrime, e non ci sarebbe niente di strano -Carramba docet- se non fosse che questa figlia Ranieri non aveva mai voluta rendere pubblica prima perchè riteneva avrebbe danneggiato la sua immagine di cantante. In altre parole il tema dello show era perfetto per fare outing e rimediare agli sbagli passati. Non ci è dato sapere l'opinione della ragazza a riguardo, per noi si tratta di cattivo gusto.

Nessun commento: